Parco Archeologico Storico Naturale delle
Chiese Rupestri del Materano
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

Il Mio Parco

2^ edizione

(Matera, 05 Maggio 2021)

Nell'ambito delle attività di conoscenza, tutela e valorizzazione del Parco della Murgia, l'Ente Parco ha avviato le riprese della 2^ edizione del "IL MIO PARCO – Alla scoperta del Parco della Murgia Materana", azione formativa destinata alla comunità Materana e Montese, attraverso un percorso graduale che si sviluppa annualmente.

Il progetto è iniziato lo scorso anno con una ricca partecipazione da parte di pubblico, che ha conseguito il titolo simbolico di "Ambasciatore del Parco".
Quest'anno, invece, l'Ente continuerà il percorso di formazione che comporterà al corsista la nomina di "Tutore del Parco", in attesa di raggiungere il terzo livello, che coincide con la nomina di "Paladino del Parco".

Il corso sarà riproposto nuovamente su piattaforma online e vede la collaborazione tecnica di TRM Network, oltre il coinvolgimento delle Guide del Parco della Murgia Materana, scelte da una commissione interna al Parco.

"Siamo felici di ricominciare le riprese di questo importante corso che ha riscosso un bellissimo numero di partecipanti.
Lavoriamo incessantemente nell'ottica di sensibilizzazione e di conoscenza della comunità materana nei riguardi di un patrimonio che necessita di essere tutelato e goduto nel rispetto di valori della sostenibilità.
Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di partecipare, certo di poter contare sul loro aiuto nella salvaguardia del Parco". Questo è quanto dichiara il Presidente dell'Ente Parco della Murgia Materana, Michele Lamacchia.

Il Mio Parco
Il Mio Parco
 
Il Mio Parco
Il Mio Parco
 
Il Mio Parco
Il Mio Parco