HOME       CONTATTI   
IL PARCO      ESCURSIONI      CEA - CENTRI VISITA      COMUNICAZIONE      ENTE PARCO    
 
 
 
COMUNICAZIONE
Eventi Pagina 6 di 130  Pagina Precedente | Pagina Successiva
 
 
Forum del Sistema di Gestione Ambientale
Programmi Ambientali
Le pubblicazioni del Parco
Il Giornale del Parco
I Quaderni del Parco
Rassegna Stampa
Eventi
Eventi 2012
Eventi 2011
Eventi 2010
Eventi 2009
Eventi 2008
Eventi 2007
Eventi 2006
Eventi 2005
Eventi 2004
Comunicati Stampa
Archivio delle Tesi di Laurea
 
Iscriviti alla newsletter Iscrisione Newsletter
Invia questa pagina ad un amico Invia questa pagina
Cerca nel sito Cerca nel sito
 
 
DETECTIVE TRA I SASSI 3.1 - IL TRADIMENTO 02/10/2013
“Detective tra i Sassi 3.1 - Il Tradimento” è il sequel dell’edizione 3.0 dello Urban Game che negli ultimi due anni ha portato gli studenti delle Scuole Medie Superiori di Matera a sfidarsi per sei volte nella risoluzione di un giallo storico ambientato nei luoghi più suggestivi della città di Matera.
Detective tra i Sassi 3.1 si svolgerà per l’intera giornata di Domenica 13 Ottobre 2013.

La storia:
è il 994 d.C. e Matera è espugnata dai Saraceni, ma solo in parte questo è avvenuto per l’inettitudine dei condottieri che dovevano difenderla: Matera è caduta perché qualcuno l’ha consegnata al nemico; i partecipanti al gioco dovranno scoprire chi è stato a farlo!

La struttura del gioco, completamente rinnovata, vedrà 12 squadre di detective completare due percorsi ad anello (uno la mattina, l’altro il pomeriggio), lungo i quali incontreranno una serie di fantasmi storici, che racconteranno, tra storia e fiction, come è avvenuta la presa della città. Lungo il percorso, le squadre dovranno superare delle prove (di intelligenza, di abilità, fisiche, di conoscenza), che permetteranno loro di guadagnare o perdere dei punti e ottenere degli indizi utili a svelare il mistero. Vincerà il gioco la squadra che, al termine del percorso, sarà riuscita a guadagnare il punteggio più alto.

Tra le novità di questa edizione:

- Un’intera giornata di gioco, con pausa pranzo nella cornice suggestiva del bosco delle querce virgiliane (nel parco della Murgia Materana);

- Due percorsi ad anello (uno nei Sassi e uno nella Gravina di Matera);

- Un nuovo meccanismo di rotazione delle tappe, che porterà le squadre ad affrontare prove singole, ma anche a sfidare altre squadre.

- Più prove da sostenere, nelle quali si potranno guadagnare, ma anche perdere punti;

Il gioco è destinato agli Studenti delle Scuole Superiori, che potranno iscriversi seguendo le iscrizioni indicate alla pagina http://www.divertimentopulito.org/detective-tra-i-sassi entro domenica 6 ottobre 2013.
 
     
  www.parcomurgia.it
Ente Parco della Murgia Materana - Contatti - Privacy Credits: www.basilicatanet.com