HOME       CONTATTI   
IL PARCO      ESCURSIONI      CEA - CENTRI VISITA      COMUNICAZIONE      ENTE PARCO    
 
 
 
COMUNICAZIONE
Eventi Pagina 26 di 129  Pagina Precedente | Pagina Successiva
 
 
Forum del Sistema di Gestione Ambientale
Programmi Ambientali
Le pubblicazioni del Parco
Il Giornale del Parco
I Quaderni del Parco
Rassegna Stampa
Eventi
Eventi 2012
Eventi 2011
Eventi 2010
Eventi 2009
Eventi 2008
Eventi 2007
Eventi 2006
Eventi 2005
Eventi 2004
Comunicati Stampa
Archivio delle Tesi di Laurea
 
Iscriviti alla newsletter Iscrisione Newsletter
Invia questa pagina ad un amico Invia questa pagina
Cerca nel sito Cerca nel sito
 
 
SUI SENTIERI DELLA BASILICATA - PROGETTO NATURARTE 22/05/2013
Musica, natura, degustazioni enogastronomiche e tradizioni popolari: un poker d’assi per scoprire le più suggestive oasi verdi immersi nei Parchi e i più affascinanti borghi della Basilicata. Il programma di "NaturArte" si snoda tra maggio e settembre lungo quattordici weekend e prevede eventi concertistici organizzati all’interno delle splendide riserve naturalistiche lucane al termine di passeggiate in compagnia di guide esperte: e poi degustazioni di prodotti tipici a km zero, banditori, attività ricreative e laboratori didattici, un’opportunità unica per vivere la Basilicata più autentica.
Le performance concertistiche di "NaturArte" - tra jazz, musica contemporanea, rock e musica d’autore - sono organizzate all’aperto così da far immergere artisti e spettatori nella natura incontaminata dei parchi della Basilicata. Il festival s’inaugura con Lella Costa-Paolo Fresu-Daniele di Bonaventura e prevede, tra gli altri, la presenza di Erri Deluca-Gianmaria Testa-Gabriele Mirabassi, Banda Osiris, Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, Paolo Damiani-David Riondino, Massimo Cacciari-Roberto Fabbriciani per concludersi con il concerto di Edoardo Bennato. La partecipazione ai concerti è gratuita.
Il programma di "NaturArte" si diversificherà di settimana in settimana per concedere la possibilità di tornare e scoprire ad ogni appuntamento nuove curiosità, territori, sapori, avventure e tradizioni locali.
Il festival è organizzato dal Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, dal Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e dall’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata.
Regione Basilicata - Dipartimento Ambiente
PO-FESR BASILICATA 2007-2013 – ASSE IV – LINEA DI INTERVENTO IV 2.1.A
Scarica il programma dettagliato Scarica il programma dettagliato
 
     
  www.parcomurgia.it
Ente Parco della Murgia Materana - Contatti - Privacy Credits: www.basilicatanet.com