HOME       CONTATTI   
IL PARCO      ESCURSIONI      CEA - CENTRI VISITA      COMUNICAZIONE      ENTE PARCO    
 
 
 
COMUNICAZIONE
Eventi Pagina 71 di 130  Pagina Precedente | Pagina Successiva
 
 
Forum del Sistema di Gestione Ambientale
Programmi Ambientali
Le pubblicazioni del Parco
Il Giornale del Parco
I Quaderni del Parco
Rassegna Stampa
Eventi
Eventi 2012
Eventi 2011
Eventi 2010
Eventi 2009
Eventi 2008
Eventi 2007
Eventi 2006
Eventi 2005
Eventi 2004
Comunicati Stampa
Archivio delle Tesi di Laurea
 
Iscriviti alla newsletter Iscrizione Newsletter
Invia questa pagina ad un amico Invia questa pagina
Cerca nel sito Cerca nel sito
 
 
Escursionando tra i Parchi 01/03/2012
Segnala e vota la tua escursione preferita in uno dei 4 Parchi della Basilicata
Al Parco Lucano organizza un originale concorso riservato ai più spettacolari percorsi escursionistici praticabili all’interno dei quattro Parchi lucani.
A decidere candidati e vincitori saranno gli internauti che potranno segnalare e quindi votare la loro escursione preferita del Parco Nazionale del Pollino, del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano, del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane e del Parco Regionale Murgia Materana.
A partire dal 28 febbraio infatti chiunque potrà, accedendo al sito www.alparcolucano.it nella sezione Concorso "Escursionando tra i Parchi", compilare un breve form nel quale inserire le caratteristiche e i dettagli tecnici del percorso da escursione che considera meritevole di essere conosciuto e pubblicizzato. Per fare questo ci sarà tempo fino all’ 11 Marzo 2012.
Dal 12 Marzo 2012, quindi, tutte le segnalazioni saranno inserite sul sito, ed attraverso un sondaggio, aperto a tutti, verrà scelta l’escursione più bella per ciascuno dei parchi lucani.
Le escursioni più votate di ogni Parco saranno quindi pubblicate sulla prossima edizione cartacea di Al Parco Lucano (in uscita il 2 Aprile 2012); verrà reso noto anche il nome della persona/azienda/associazione/ecc. autrice della segnalazione.
L’idea del concorso nasce dalla volontà della redazione di Al Parco Lucano di proseguire nella sua “missione” principale che è quella di mettere in rete i quattro Parchi della Basilicata.
Per farlo abbiamo scelto di partire facendo conoscere le attività praticabili nei Parchi, in particolar modo quegli sport che coniugano il divertimento e l’attività fisica con il totale rispetto della natura, come nella filosofia propria di Al Parco Lucano.
Quale sport dunque se non l’escursionismo, un’attività da praticare immersi nella natura ad impatto ambientale zero, per la quale sono necessari solo un abbigliamento adatto, una buona guida ed ovviamento un bel percorso, poteva essere più rappresentativo per una rivista che è stampata su carta ecologica riciclata e compensa la CO2 emessa a causa della sua realizzazione piantando un albero per ogni suo nuovo abbonato?

Redazione Al Parco Lucano
 
     
  parcomurgia.it
Ente Parco della Murgia Materana - Contatti - Privacy Credits: basilicatanet.com