HOME       CONTATTI   
IL PARCO      ESCURSIONI      CEA - CENTRI VISITA      COMUNICAZIONE      ENTE PARCO    
 
 
 
COMUNICAZIONE
Comunicati Stampa > Comunicati Stampa 2006 Pagina 34 di 39  Pagina Precedente | Pagina Successiva
 
 
Forum del Sistema di Gestione Ambientale
Programmi Ambientali
Le pubblicazioni del Parco
Il Giornale del Parco
I Quaderni del Parco
Rassegna Stampa
Eventi
Comunicati Stampa
Comunicati Stampa 2012
Comunicati Stampa 2011
Comunicati Stampa 2010
Comunicati Stampa 2009
Comunicati Stampa 2008
Comunicati Stampa 2007
Comunicati Stampa 2006
Comunicati Stampa 2005
Comunicati Stampa 2004
Archivio delle Tesi di Laurea
 
Iscriviti alla newsletter Iscrizione Newsletter
Invia questa pagina ad un amico Invia questa pagina
Cerca nel sito Cerca nel sito
 
 
Master in economia, gestione e comunicazione nel terzo settore 15/11/2006
 L’Università degli Studi della Basilicata promuove la prima edizione del Master di I livello in “Economia, gestione e comunicazione nel terzo settore”. Obiettivo generale del master è quello di formare esperti in grado di intervenire a livello di programmazione, direzione e gestione nell’ambito delle organizzazioni private (volontariato, cooperazione e promozione sociale) che operano nel terzo settore e presso gli enti locali, ai quali spettano le funzioni di indirizzo e di gestione delle politiche sociali, ma che sono spesso privi di competenze professionali adeguate.

Gli obiettivi specifici dell’azione formativa si articolano su tre livelli: innovazione culturale, perseguito attraverso l’acquisizione di conoscenze di base nelle principali discipline (etica, sociologia, psicopedagogia, economia politica, diritto) necessarie alla comprensione del terzo settore; capacità gestionali, che mira a fornire gli strumenti operativi (principalmente nell’ambito delle discipline economico-aziendali e giuridiche) adeguati alle specificità del sistema dei valori espresso dagli attori dell’economia sociale; comunicazione, che mira a fornire gli strumenti teorico-metodologici relativi alla comunicazione e all’uso delle tecnologie dell’informazione (principalmente nell’ambito delle discipline di sociologia, teoria e pratica della comunicazione, informatica). La proposta prevede inoltre lo svolgimento di stage presso enti pubblici, istituzioni ed organizzazioni operanti nel terzo settore.

Possono iscriversi al Master i laureati in tutte le discipline, in possesso di un laurea triennale. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 20 novembre 2006 (non farà fede la data del timbro postale) all’Università degli Studi della Basilicata, Area Alta Formazione, Via della Tecnica, 3 - 85100 Potenza, con la seguente dicitura: “Selezione Master in Economia, Gestione e Comunicazione nel Terzo Settore”.

Le prove di selezione si svolgeranno presso l’Università della Basilicata secondo il seguente calendario:
•23 novembre 2006, ore 10:00 presso la sede di Via Lazazzera (Matera);
•24 novembre 2006, ore 10:00 presso il Campus di Macchia Romana (Potenza).

Scarica il Bando Scarica il Bando
 
     
  parcomurgia.it
Ente Parco della Murgia Materana - Contatti - Privacy Credits: basilicatanet.com