HOME       CONTATTI   
IL PARCO      ESCURSIONI      CEA - CENTRI VISITA      COMUNICAZIONE      ENTE PARCO    
 
 
 
COMUNICAZIONE
Eventi > Eventi 2006 Pagina 4 di 29  Pagina Precedente | Pagina Successiva
 
 
Forum del Sistema di Gestione Ambientale
Programmi Ambientali
Rassegna Stampa
Le pubblicazioni del Parco
Il Giornale del Parco
I Quaderni del Parco
Eventi
Eventi 2012
Eventi 2011
Eventi 2010
Eventi 2009
Eventi 2008
Eventi 2007
Eventi 2006
Eventi 2005
Eventi 2004
Comunicati Stampa
Archivio delle Tesi di Laurea
 
Iscriviti alla newsletter ISCRIZIONE NEWS LETTER
Invia questa pagina ad un amico INVIA QUESTA PAGINA
Cerca nel sito CERCA NEL SITO
 
 
Premio Energheia Lamis 04/01/2006
L’associazione culturale Energhia e l’Ente Parco della Murgia Materana comunicano che Lunedì 16 Gennaio 2006 alle ore 9.30, a Matera presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Loperfido” sarà presentata l’antologia dei racconti finalisti delle prime due edizioni del premio letterario Energheia Lamis.
L’obiettivo dell’iniziativa ideata da Energheia e dall’Ente Parco è suscitare nei più piccoli curiosità e attenzione nei confronti del territorio murgiano e delle sue peculiarità storiche, ambientali e paesaggistiche.
Durante la mattinata sarà presentato anche il bando della TERZA EDIZIONE del premio letterario “Energheia Lamis”.
Il Premio è articolato in due sezioni riservate rispettivamente agli alunni delle scuole elementari (terze, quarte e quinte) e medie inferiori (triennio). I partecipanti sono invitati a scrivere un solo racconto breve sul tema: “I racconti dei Pellegrini lungo i tratturi della Murgia attraversando chiese rupestri, briganti e natura” (viaggio tra fantasia e realtà nel parco della Murgia materana). Gli elaborati, della lunghezza non superiore a due pagine (4000 battute), inediti e scritto in lingua italiana dovranno essere inviati, preferibilmente su floppy disk nel formato Microsoft Word per Windows oppure in copia dattiloscritta non firmata, corredata da una nota con le generalità dell’autore, il nome dell’insegnante e della scuola di provenienza.

I racconti devono pervenire entro il 20 aprile 2006 a mezzo posta al seguente indirizzo: Premio letterario Energheia Lamis c/o Centro servizi, via Bizantini 13, 75100 Matera.

Un comitato di lettura, scelto tra i promotori del Premio, valuterà i racconti pervenuti per segnalarne sei (tre per ciascuna sezione) da sottoporre al giudizio finale della Giuria.
La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di maggio 2006.

Per informazioni contattare il numero 339/3020169

 
     
  web project & design: adecom
Ente Parco della Murgia Materana - Info Powered by: www.basilicatanet.com