Parco Archeologico Storico Naturale delle
Chiese Rupestri del Materano
Condividi
Home » Vivere il Parco » News e comunicati

Comunicazione - "RaccontArti"

(Matera, 05 Maggio 2022)

L'Ente Parco della Murgia Materana presenta "RaccontArti", progetto promosso nell'ambito del Piano di Azione START2020 del GAL Start 2020 S.r.l.

Sabato 7 Maggio si terrà il primo appuntamento dei 10 in programma presso il Centro Visite Pianelle di Montescaglioso alle ore 18. Ci sarà un'inaugurazione e lancio del progetto con la partecipazione di Michele Lamacchia, Presidente Ente Parco Murgia Materana, Leonardo Braico, Presidente GAL Start 2020, Nicola Raucci, Direttore Gal Start 2020, Enrico De Capua, Direttore Ente Parco Murgia Materana, Vincenzo Zito, Sindaco di Montescaglioso e Luigi Esposito, Responsabile Attività Culturali Ente Parco Murgia Materana.

Sono previsti anche gli interventi di Rita Montinaro, Fabrizio Festa, Andrea Santantonio, Raffaele Pentasuglia, Francesco Foschino, Michele Morelli, Maria Rivecca, Nunzia Rossetti.

I Briganti Montesi allieteranno la serata: si tratta di una band di Montescaglioso che pratica contaminazioni musicali tra ritmi locali e rielaborazioni in chiave contemporanea, con l'utilizzo rigoroso di strumenti della tradizione locale. Gruppo di supporto all'evento "La Notte dei Cucibocca", "Cavalcata del Borbone" e Carnevalone di Montescaglioso.

Nell'occasione verrà illustrato il ricco programma che vedrà la presenza di molti degli esperti/testimonial che alimenteranno i laboratori/eventi tematici successivi, i quali, grazie al giornalista Franco Martina, moderatore dell'incontro, racconteranno e descriveranno il programma degli eventi nel dettaglio.

#ParcodellaMurgiaMaterana

Comunicazione -
Comunicazione - "RaccontArti"